Comprensorio Sciistico
Da Pozza di Fassa, una moderna cabinovia ad agganciamento automatico conduce al Buffaure, una destinazione ideale per sciatori e snowboarder, con circa 17 km di piste prevalentemente rosse, ad eccezione della sfidante pista nera "Vulcano". Da non perdere è il tracciato "Panorama," lungo 6 km: partendo dai 2.050 m del Rifugio Buffaure, si snoda attraverso fitti boschi, con viste spettacolari sui Monzoni e sui torrioni dei Maerins, fino a raggiungere la Val San Nicolò, per poi ritornare alla stazione di partenza della cabinovia. Per gli appassionati di freestyle, il nuovo snowpark offre jump, rail e box adatti a rider di tutti i livelli.
Salendo da Pozza verso Meida si trova lo Skistadium Aloch, con l'omonima pista nera, illuminata per lo sci notturno. Con 1.000 metri di lunghezza, un dislivello di 500 metri e una pendenza media del 27% (con punte fino al 49%), è un vero stadio dello sci, ospitando gli allenamenti della squadra nazionale di sci alpino, competizioni di Coppa Europa e importanti eventi sportivi.
Dal Buffaure, lo skitour Panorama offre un suggestivo percorso attraverso la Val di Fassa, collegando Pozza ad Alba di Canazei, da cui si può proseguire verso il Belvedere, il Col Rodella e il Sellaronda, all’interno del Dolomiti Superski. Pozza offre anche un campo scuola ricco di giochi presso Fraine-Pera di Fassa e un anello per lo sci di fondo.
Servizio Ski Bus: È disponibile un servizio di skibus pubblico (a pagamento e con orari prestabiliti), con fermata di fronte all’hotel.